I nostri servizi
Area Odontoiatrica
Igiene dentale e sbiancamento
L’Igiene Dentale è la branca dell’odontoiatria che si occupa di mantenere la bocca del paziente pulita cercando quindi di prevenire gengiviti, parodontiti, alitosi e carie. Lo sbiancamento, invece, è una tecnica che permette di migliorare la brillantezza ed il colore deidenti sbiancandoli in modo estremamente sicuro e rapido.
Patologia orale
La patologia orale (o medicina orale o anche stomatologia) è quella branca della medicina che studia gli aspetti clinici, anatomo-patologici e terapeutici delle malattie che interessano la mucosa e le parti molli della cavità orale.
Parodontologia
La parodontologia è una branca dell’Odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (tessuti che si trovano intorno al dente) e le patologie ad esso correlate.
Implantologia e chirurgia orale
L’implantologia (dentale) racchiude l’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo parziale o totale, mediante l’utilizzo di impianti in titanio, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione estetica e masticatoria. La chirurgia orale è una branca dell’odontoiatria che racchiude l’insieme degli interventi chirurgici legati alla risoluzione di patologie del cavo orale.
Gnatologia
La gnatologia è una branca piuttosto recente dell’odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (ATM: Articolazione Temporo Mandibolare).
Ortodonzia
L’Ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.