
Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Responsabile dell’area riabilitativa. Dal 2020 fisioterapista nella Nazionale Italiana di Judo, Lotta e Karatè, prestigiosa esperienza che gli permette di confrontarsi ogni giorno con le esigenze di atleti di altissimo livello sottoposti a traumi contusivi e distrattivi importanti.
Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Responsabile dell’area rieducazione. Ha concentrato la sua attenzione ed il suo tempo per lo studio e la ricerca nel campo del Movimento Terapeutico.
Ci occupiamo di guidare il paziente attraverso il recupero da una condizione spesso invalidante, come una lesione acuta traumatica, esiti di un intervento chirurgico, o nella maggior parte dei casi, da un dolore / deficit cronico strutturato nel tempo. Di questa fase si occupano i nostri Fisioterapisti in stretta collaborazione e supervisione dei Medici Specialisti e degli altri professionisti sanitari delle rispettive aree specifiche.
Nel primo step il soggetto viene trattato al fine di risolvere ed eliminare tutte quelle condizioni che lo portano ad avere impotenze o limitazioni funzionali nella vita di tutti i giorni.
Il secondo step corrisponde alla Rieducazione. Il nostro corpo può superare dolori, lesioni e traumi, ma i nostri sistemi e i nostri tessuti hanno memoria di tutto ciò che ci accade. Il lavoro sinergico tra fisioterapisti e trainer (specializzati in ambito riabilitativo e preventivo) verte a rieducare il paziente / atleta alle attività naturalmente svolte, e ai gesti specifici, liberandolo dai residui deficit funzionali.
Nel passaggio finale alla Performance il soggetto sarà ora in grado di CONTROLLARE a pieno le proprie qualità motorie al fine di perfezionarle e svilupparle, per poi progredire con qualsiasi obiettivo desideri.
Per informazioni