
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’ Università degli studi di Roma “Sapienza”.
Specializzato in Ortognatodonzia presso l’ Università degli studi di Roma “Sapienza”. Master in Chirurgia orale avanzata e Chirurgia Implantare presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”.
Membro eletto della Commissione Odontoiatri CAO presso Ordine provinciale di Roma dei medici-chirurghi e degli odontoiatri.
L’obiettivo dell’ortodonzia è ottenere un’occlusione ideale in un viso armonico con una funzione masticatoria ottimale.
L’armonia fra tutte le parti del viso ha un’importante funzione psicologica e sociale oltre che estetica, perché migliora la stima e la fiducia di sé e il modo in cui ci si rapporta verso gli altri e si trasmettono le proprie emozioni.
La visita Ortodontica è consigliata sia per gli adulti che per i bambini sin dall’età di 4/5 anni. Con la visita specialistica ortodontica è possibile avere una diagnosi sulle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari. Il trattamento ortodontico non punta soltanto a “raddrizzare” i denti storti, ha infatti benefici sulla funzione masticatoria e sul recupero dell’equilibrio funzionale e del coordinamento neuro-muscolare, come pure della crescita armonica delle strutture ossee del bambino.
E’ consigliato effettuare una valutazione della dentatura decidua entro i 6 anni: in questa fase, in collaborazione con l’odontoiatra pediatrico si ha un’ introduzione serena del bimbo nell’ambiente odontoiatrico e si può avere un quadro iniziale dell’occlusione di un bimbo, si possono prevenire ed intercettare eventuali problemi scheletrici o problematiche funzionali dette “abitudini viziate”.
Esistono:
Per informazioni